Foto-120907_-013
Foto-120907_033
Foto-120907_092
Foto-120907_073
Foto-120907_063
Energy Expo
Il mercato dell’energia sostenibile
30 novembre 2011
Sostenibilità e Sviluppo di Api raffineria
Rapporto di Sito Ambientale
21 gennaio 2012

Risistemata e restituita ai residenti di Castelferretti l’area verde comunale tra via XXV Aprile e via Giordano Bruno

E’ stata inaugurata oggi pomeriggio un’area verde comunale a Castelferretti completamente risistemata e attrezzata con panchine e giochi per i bambini grazie al contributo dello sponsor Api.

Il sindaco Goffredo Brandoni, alla presenza dell’assessore ai lavori pubblici Matteo Astolfi e dei consiglieri Raimondo Baia e Sandro Barchiesi, e di un nutrito gruppo di residenti, ha tagliato il nastro tricolore per inaugurare ufficialmente lo spazio verde che è stato restituito alla città. A memoria della giornata ad ogni bambino è stato consegnato direttamente dalle mani del Sindaco Brandoni una porzione del nastro tricolore.

Inaugurazione area verde CastelferrettiSi tratta della seconda operazione del progetto ‘adotta un’area verde’, dopo la sponsorizzazione ottenuta per la rotatoria di via Marconi, – ha spiegato Astolfi – e di uno dei primi interventi per rendere fruibili gli spazi verdi comunali diffusi in tutta la città. Ringrazio Baia, che ha trovato lo sponsor e la struttura comunale che ha provveduto ai lavori”.

E’ stato infatti il consigliere Baia ad impegnarsi nella ricerca di una sponsorizzazione, arrivata appunto dall’azienda api, mentre l’area verde, a servizio di una corte di abitazioni private, ma di proprietà comunale, è stata risistemata dalle maestranze del settore lavori pubblici. Gli operai dell’ufficio tecnico hanno provveduto infatti alla manutenzione del verde e alla ripavimentazione degli accessi, su via Giordano Bruno e via XXV Aprile, nonché ad installare cordoli e panchine. Grazie al contributo Api di circa 3 mila euro sono stati installati una serie di giochi in plastica per i bambini, uno scivolo e le altalene, e Marche Multiservizi Falconara (ex Cam) ha predisposto l’impianto di illuminazione.

Un ottimo esempio – ha commentato il Sindaco Brandoni – di come attraverso la ricerca di sponsor, l’utilizzo delle maestranze comunali e pochissimi soldi siamo riusciti a riqualificare e mettere al servizio di Castelferretti un’area verde attrezzata dove poter passare in completa sicurezza momenti spensierati”.

A seguire l’immancabile brindisi davanti ad un ricco buffet allestito dai residenti della zona che hanno festeggiato proprio nel nuovo giardino attrezzato con altalene e scivolo subito presi d’assalto dai più piccoli.

COMUNICATO STAMPA COMUNE DI FALCONARA MARITTIMA 03/12/2011