Foto-120907_-013
Foto-120907_033
Foto-120907_092
Foto-120907_073
Foto-120907_063
La Messa In Sicurezza Operativa di suolo e sottosuolo
28 aprile 2014
La gestione dei rifiuti
5 maggio 2014

Panettone, un teatro ecosostenibile grazie ad api

Rinascita della sala del Panettone di Ancona come teatro di quartiere e riqualifica dell’area circostante lasciata al degrado.

Questa la sfida che la compagnia teatrale Recremisi, alla quale dal 2007 è stata affidata la gestione della struttura di Passo Varano, intende vincere insieme all’amministrazione comunale di Ancona. A sostenere la collaborazione virtuosa tra Recremisi e Comune anche la raffineria api che ha contribuito al progetto di valorizzazione della struttura finanziando l’acquisto di luci Led di ultima generazione a risparmio energetico e basso impatto ambientale.

“Un sostegno importante – afferma il presidente della Recremisi, Massimo Duranti, soprattutto in un momento in cui l’economia della comunità e delle imprese si trova in difficoltà”.

Un teatro ecosostenibile dunque con la finalità di offrire uno spazio adeguato a chiunque voglia esibirsi e fare arte a costi sostenibili.

La compagnia Recremisi ha inoltre lanciato una campagna di raccolta fondi, “Sosteniamo il Panettone”, per completare i lavori migliorativi della struttura. Prima tappa della raccolta il Concertone del 2 Maggio che vedrà l’esibizione di sette gruppi emergenti di Ancona e provincia, inaugurando il nuovo corso del Panettone fino a farlo diventare il “terzo teatro” della città.

Teatro Panettone Ancona