Foto-120907_-013
Foto-120907_033
Foto-120907_092
Foto-120907_073
Foto-120907_063
falconarts
Un successo la seconda edizione di “FALCONARTS”
14 settembre 2015
Raffineria
La raffineria rinnova l’SGI
16 settembre 2015

Lo sport alla portata di tutti

Quattromila persone hanno gremito domenica 6 settembre lo Stadio Roccheggiani per la seconda edizione del Falconara Sport Day. Evento di promozione dello sport dedicato al sociale con la presenza di diverse associazioni che attraverso la pratica sportiva e l’aggregazione cercano di vincere l’emarginazione e il disagio.

falcon are sport day

L’iniziativa di grande successo è stata organizzata dall’Associazione Futura in collaborazione con gli Assessorati allo Sport, alle Politiche giovanili e alle Politiche sociali del Comune di Falconara e con il sostegno di api raffineria che ha scelto di partecipare ad una manifestazione dai risvolti non solo sportivi ma anche educativi e sociali.
Un’intera giornata di prove gratuite per sperimentare i vari sport, dal calcio al volley, dalla pallamano all’atletica, dal tiro con l’arco alle attività sportive proposte dalle palestre del territorio. Tanti gli info point allestiti per dare informazioni sui corsi e sull’imminente stagione agonistica.

Non sono mancati gli ospiti d’onore come Gianluca Graziosi, coach del Volley Potentino appena fresco di promozione in A1, le falconaresi Martina Mencaccini e Sofia Luciani della Nazionale di Calcio A5 femminile.

La serata si è conclusa con l’assegnazione del Premio Futura che l’associazione conferisce ogni anno ai migliori risultati sportivi nell’ambito delle varie discipline. Il prestigioso riconoscimento è andato a Mattia Menghini della Falcons Academy, già medaglia di bronzo al Campionato Europeo Cadetti di Strasburgo dello scorso Luglio.