Foto-120907_-013
Foto-120907_033
Foto-120907_092
Foto-120907_073
Foto-120907_063
Giancarlo Cogliati AD
Coibesa, Mediterranea e Reggiani: migliore ditte di raffineria
18 maggio 2015
raduno Nazionale MGCar
Tra il mare e i monti azzurri
18 giugno 2015

Il basket… un modello di vita

Duplice la finalità. Rafforzare il proprio impegno aziendale verso le organizzazioni che si occupano delle diversità. Mantenere il legame con il territorio cercando di dare risposte concrete alle esigenze della comunità di riferimento.

basket a CesenaticoQuesto lo spirito con il quale api raffineria di Ancona ed il Consorzio COIMA hanno sponsorizzato la partecipazione all’EuroCamp di Cesenatico del Gruppo Sportivo Adriatico Giants di Ancona, costituito esclusivamente da ragazzi disabili.

Un Campus di basket, che si è svolto dal 15 al 17 maggio, al quale hanno partecipato tutte le società italiane che utilizzano nella disciplina del basket il metodo inventato dall’ex coach di serie A, Marco Calamai. Un metodo finalizzato alla completa integrazione, attraverso il gioco della pallacanestro, tra disabili e normodotati.

Scopo dell’attività di basket dei Giants è quello infatti di accrescere, attraverso la pratica dello sport, l’autostima dei ragazzi che vi partecipano aiutandoli a socializzare e a sentirsi pienamente integrati nel territorio in cui si trovano a vivere e con il quale ogni giorno si confrontano.

Un esempio di pratica sportiva che supera la competizione agonistica per trasformarsi in vera e propria attività sociale.

Gruppo Sportivo Adriatico Giants di Ancona