Foto-120907_-013
Foto-120907_033
Foto-120907_092
Foto-120907_073
Foto-120907_063
Bravi a Scuola ... bravi nello sport
Bravi a scuola … bravi nello sport
16 maggio 2010
Ospedale Salesi Ancona
Il nostro impegno per il Salesi
16 maggio 2010

Giocare e crescere con la Babyland

“Insieme per crescere, crescere per restare insieme”. Un progetto dedicato ai più piccoli che prende vita dall’idea nata in seno al circolo Acli di Castelferretti e che api raffineria ha voluto sostenere. Un progetto di interesse pubblico attraverso il quale api dimostra di essere vicina al territorio e di contribuire alla sua crescita sociale.

L’iniziativa ludica, rivolta ai bambini delle scuole materne e delle prime classi delle elementari di Falconara, vede protagonisti i bambini e i loro genitori. Un progetto con un duplice scopo: divertire i piccoli e valorizzare la famiglia. Quattro gli incontri, dedicati a mamme e papà, tenuti da psicologi ed esperti che trattano argomenti utili per la crescita, l’educazione e lo sviluppo psicologico del bambino.

Insieme per crescereCinque invece gli appuntamenti per i più piccoli che si chiuderanno con la festa del 12 giugno in Piazza della Libertà a Castelferretti, tutti organizzati e curati da Babyland world, l’azienda leader in Italia nella gestione di servizi dedicati ai bambini ed al mondo dell’infanzia. Giochi, spettacoli di magia, intrattenimento, attività didattiche e ricreative sono offerte ai piccoli ospiti per farli giocare e interagire tra loro e con i loro genitori.

Un progetto importante che, promuovendo i valori dell’ interazione e della formazione attraverso l’attività ludica, affianca e sostiene la famiglia affinché possa svolgere al meglio il suo compito educativo specifico di costruzione della personalità di base del bambino.