Foto-120907_-013
Foto-120907_033
Foto-120907_092
Foto-120907_073
Foto-120907_063
beach volley
Safe Cup 2016 per la squadra di beach volley
22 luglio 2016
Ecografo per il Salesi
Donato al Salesi un ecografo all’avanguardia
24 novembre 2016

FalconArts… si replica il successo

falconartsIl 6 e 7 agosto Falconara ha ospitato la terza edizione di FalconArts, il festival nazionale dell’arte ideato e curato da Mary Sperti in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Confartigianato.

Sposando la filosofia di FalconArts, quella di valorizzare il territorio e le attività imprenditoriali attraverso il filo conduttore dell’arte e di tutte le sue espressioni , api raffineria ha scelto si sostenere anche quest’anno la kermesse che si è conclusa con un successo quasi inaspettato ed un pubblico piacevolmente colpito dallo spettacolo.

Un carrozzone di artisti provenienti da tutta Italia per dare forma all’arte in modo originale e coinvolgente. Pittori, scultori, acrobati, mangiafuoco e musicisti hanno ammaliato le centralissime piazza Mazzini e piazza Garibaldi. Non solo. Tanti gli spettacoli in scena presso i lidi che hanno aderito all’iniziativa. Litorale di giorno e centro città di sera uniti per due giorni nel segno dell’arte, della promozione del territorio e della valorizzazione delle proprie eccellenze.

Grande successo di pubblico per lo spettacolo acrobatico col cerchio del gruppo “Voce danzante” e per Bauba Divinity che ha incantato tutti con lo show del tribal fusion e del fuoco in ben tre esibizioni.

Novità assoluta di questa terza edizione la realizzazione del catalogo FalconArts che contiene pagine non solo dedicate agli artisti ma anche una presentazione della città di Falconara: luoghi turistici, di cultura e altro. Una sorta di vetrina per la città e per il territorio in tutte le sue declinazioni.

FalconArts continuerà fino ad Ottobre con le personali di artisti riconosciuti a livello nazionale all’ex Mercato Coperto.

Programma Falconarts