Foto-120907_-013
Foto-120907_033
Foto-120907_092
Foto-120907_073
Foto-120907_063
La Raffineria e gli Appaltatori – “Continuamente in Sicurezza”
14 settembre 2010
Un evento per la Sicurezza!
13 ottobre 2010

Compie 32 anni la Festa dei Ragazzi della Castelfrettese

La pratica sportiva, soprattutto se intesa nel suo valore educativo e formativo, rappresenta un diritto irrinunciabile per tutti i giovani. Il legame stretto tra educazione e sport è ormai consolidato e riconosciuto da tempo. L’attività sportiva, almeno quella rivolta ai ragazzi, si configura come strumento privilegiato per lo sviluppo della personalità, momento di confronto con gli altri e con il mondo, oltre che occasione di ampliamento dei propri gradi di libertà, attraverso l’apprendimento di abilità motorie. In quest’ottica continua l’impegno ed il supporto di api raffineria allo sport per i più giovani  con la sponsorizzazione delle attività organizzate dal Centro Calcistico di Base della Castelfrettese.

Obiettivo principale del Centro sportivo, che si rivolge ai bambini di età compresa tra i 5 ed i 12 anni, è quello di contribuire alla formazione psicofisica di base attraverso il gioco del calcio e di favorire la socializzazione di gruppo.

Anche quest’anno, nel segno di una radicata continuità nel tempo, si è ripetuto il consueto appuntamento di fine agosto con la Festa dei Ragazzi. Scenario della manifestazione, arrivata alla sua 32 esima edizione, il Campo Sportivo “Fioretti” di Castelferretti che ha ospitato il tradizionale torneo di calcio riservato alle categorie Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici. E’ stata proprio la Castelfrettese nella categoria esordienti 1999, allenata da Paolo Troncon, ad aggiudicarsi il trofeo Memorial “Fioretti”. Una festa che continua ad essere punto di riferimento e di socializzazione per le famiglie di Castelferretti ma soprattutto punto di partenza di un grande progetto per tutti  i ragazzi, e le loro famiglie, che intendono avvicinarsi al mondo del calcio.

La Festa dei Ragazzi della Castelfrettese