Foto-120907_-013
Foto-120907_033
Foto-120907_092
Foto-120907_073
Foto-120907_063
SO2 – La qualità dell’aria di Falconara Marittima
16 maggio 2010
Insieme per crescere
Giocare e crescere con la Babyland
16 maggio 2010

Bravi a scuola … bravi nello sport

api raffineria affianca lo sport per i ragazzi, sport inteso non solo come pratica sportiva ma come palestra di vita. L’attività sportiva che va oltre il puro esercizio fisico per restituirsi alla sfera dell’educazione e veicolare valori fondamentali per crescere “sani” nella vita di ogni giorno.

In questo contesto va letta la sponsorizzazione di api raffineria alla ventunesima edizione dell’iniziativa “Bravi a scuola … bravi nello sport” che si è conclusa con la premiazione finale presso il Palabadiali di Falconara lo scorso mese di Marzo.  Alla realizzazione dell’iniziativa hanno collaborato la Star Volley Falconara, la Pallavolo Falconara e la Virtus Falconara unitamente alle scuole di pallavolo “Volley Rosa” e “Volley Game”.  Associazioni sportive locali che vivono lo sport come momento di crescita personale e della comunità tutta.

Bravi a Scuola ... bravi nello sportIl riconoscimento è andato agli studenti della scuola media, superiore e università che sono riusciti ad ottenere ottimi risultati oltre che nei rispettivi corsi di studio anche nella pratica della pallavolo.

Ben 15 i giovani atleti premiati. Gli studenti delle scuole medie Irene Cardinali, Alessandra Guerra, Federica Salerno,Vanessa Cartuccia, Alvja Mali, Francesco Sarti, Christian Dubbini e Camilla Marini; quelli degli istituti superiori Giulia Fanesi, Michele Manfroni e Andrea Matteucci; e infine gli studenti universitari Federica Giardini, Benedetta Principi, Francesca Sternini e Cristian Vigilante.

A sottolineare lo spessore della manifestazione il patrocinio del Comune di Falconara, del Coni e della Fondazione Panathlon.